top of page
EVENTO
01 Ottobre 2022
Le Murate, Caffè letterario, Firenze
Ingresso gratuito
DI COSA PARLEREMO
l Festival della Transizione Ecologica di Firenze è una giornata di talk, dibattiti, laboratori, musica e svago aperta a tutta la cittadinanza. Un evento pensato per creare rete fra associazioni e imprese, per proseguire poi con successive azioni e interventi sul territorio.
Il Festival vuole essere occasione di formazione e informazione per una cittadinanza attiva e far conoscere le realtà istituzionali, associative e imprenditoriali protagoniste della transizione ecologica a livello locale e non solo.
Per rendere le persone pienamente consapevoli di cosa significhi Transizione Ecologica e di quali cambiamenti questa comporti nella loro vita quotidiana, il Festival affronta molti argomenti, rappresentando la complessità del tema portante in tutte le sue sfaccettature: dall’alimentazione e produzione alimentare all’approvvigionamento energetico, dall’economia alle grandi tematiche dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale.
Gli argomenti saranno presentati e discussi in convegni, seminari e tavole rotonde ad ingresso libero, suddivisi fra mattina e pomeriggio.
E dalle 20 musica dal vivo con @dri e gli @Zeronauta
PARTECIPERANNO
-
Yuli Tenorio, Avvocata dei contadini di Copropap e del Frente Antiminero
-
Peter Shear, Assessora Regione Toscana al Sociale, alle Politiche
abitative e alla Cooperazione Internazionale
-
Serena Spinelli, Direttore Casa Interamericana e ATP-NORTE
INFORMAZIONI EXTRA
-
Non so, magari può essere utile
Partecipa
bottom of page