top of page
/
team (2).jpg

Partecipa

Vuoi collaborare con la cooperativa? Scopri molti modi per prendere parte alle attività del Villaggio dei Popoli e contribuire alla crescita e alla diffusione del commercio equo sul territorio fiorentino
Volontariato
Team spirit-pana (1).png
Servizio Civile
Tirocini
Internship-pana.png
Sostienici
Currency-pana.png
team (1).jpg

Diventa
volontario

La risorsa più grande del Villaggio dei Popoli sono le volontarie ed i  volontari.

Dedicare alcune ore al commercio equo e solidale permette di rendersi utili e conoscere persone nuove, scegliendo l’ambito e le attività più consone alle proprie attitudini.

Ti incuriosisce il funzionamento di una bottega del mondo? Vorresti trasmettere il valore della solidarietà a bambini e ragazzi? Ti appassionano fiere e mercatini? Vuoi sfruttare le tue competenze lavorative anche per un fine sociale?

Puoi aiutarci nelle attività che ti stimolano maggiormente e fare la tua parte nel viaggio verso un mondo più equo!
Volontario
servizio-civile.jpg
Knowledge-pana.png

Servizio
Civile

Il Villaggio dei Popoli pubblica regolarmente bandi per giovani ragazze e ragazzi che desiderano cimentarsi in un’esperienza formativa e di crescita personale.

Il Servizio civile è una collaborazione annuale che permette di affinare le proprie capacità ed acquisire nuove competenze. Un progetto per mettersi in gioco in una realtà della quale si condividono i valori.
Vuoi farti un’idea più precisa? Leggi i bandi degli anni scorsi o contattaci per avere informazioni

 
Servizio Civil
pexels-fauxels-3182810.jpg
Internship-pana.png

Tirocini

Vuoi fare la tua prima esperienza lavorativa in una realtà sociale? Lo staff del Villaggio dei Popoli è pronto a guidarti nel terzo settore!

TIROCINI UNIVERSITARI: mettiti in gioco in amministrazione, nella gestione di eventi o facendo ricerche sul mondo del commercio equo e solidale
Tirocini
pexels-cottonbro-7322769.jpg
Currency-pana.png

Sostienici

Il tempo è una risorsa preziosa e non tutti hanno modo di impegnarsi in una nuova attività, ma è comunque possibile essere parte della nostra realtà contribuendo alla buona riuscita delle nostre iniziative.

5x1000: è sufficiente scegliere l’Associazione Il Villaggio dei Popoli ONLUS come destinazione del proprio 5x1000 per supportare le nostre attività culturali e il commercio equo e solidale

DONAZIONI: Ogni piccolo contributo è importante e può rivelarsi una risorsa preziosa per sostenere produttori svantaggiati in ogni parte del mondo IBAN: 055INSERTIBAN7329

LASCITI: Un’opportunità per lasciare un’impronta concreta nel futuro, senza rinunciare a nulla nel presente
Sostienici
bottom of page